lunedì 3 febbraio 2014

Voterò Michela Murgia

Voterò Michela Murgia perché è antipatica. Mi sono seccato di vedere il politico sorridente e piacione, che dice tutto ed il suo contrario, che è con Confindustria ma anche con i Sindacati, che è con la chiesa Cattolica ma strizza l'occhio al mondo gay. Nella vita devi decidere da che parte stare. Quando la sento parlare, cosa pensa mi arriva chiaro e diretto.

Voterò Michela Murgia perché è brutta. Mi sono stufato di vedere nonnini che si rifanno l'impianto ai capelli più e più volte, con la faccia tesa e le rughe piallate. Di seni e culi finti, basta. Non la voto perché sogno di portarmela a letto. La voto perché dice cose sensate e credo le porterà avanti.


Voterò Michela Murgia perché non sa chi è il capitano del Cagliari. Perché io ai tuttologi non ci ho mai creduto. E non mi importa che lo sappia. Lei e la sua giunta debbono governare, e bene, il posto dove vivo. Allo stadio che vadano i tifosi. Come me.


Voterò Michela Murgia perché ha fatto cose che sono il contrario di cercare il consenso. E' andata nel Sulcis a dire che i combustibili fossili non hanno futuro. Se perdesse le elezioni solo per un voto e quel voto fosse nel Sulcis, credo non se pentirebbe. Ed io con lei.

Voterò Michela Murgia perché non dà spazio all'immaginazione. Mi ha detto prima chi saranno i suoi assessori. Niente teatrini, tutti ci hanno messo la faccia, molti di loro non sono politici né lo sono mai stati, tutti sono competenti per i posti ai quali sono stati designati.


Voterò Michela Murgia perché è una presuntuosa. Si. è presuntuosa perché non crede che in Sardegna non abbiamo bisogno della star continentale con il suo codazzo di leccaculi locali. Non ha certo chiamato Silvio o Renzie, non ha neppure strizzato l'occhio a Grillo. Va per la sua strada perché è conscia che chi la voterà non sopporta che in Sardegna abbiamo sempre bisogno dell'aiuto da fuori. Presuntuosa, vero?


Voterò Michela Murgia perché è donna. Non mi è mai successo prima, e lo trovo francamente assurdo. Non sono misogino, semplicemente non mi era mai capitato. Ripensandoci, le quote rosa sono una stronzata. Non gliel'ho chiesto, ma credo che lei la pensi come me, su questo.


Ma soprattutto voterò Michela Murgia perché devo. Lo devo innanzitutto al diritto che ho di vivere nel posto dove sono nato, un privilegio che noi Sardi capiamo appieno quando andiamo via.