giovedì 24 settembre 2009

Ryaniar abbandona Alghero: perchè, avevate dubbi?

Trovo semplicemente sconcertante il comportamento dei politici locali algheresi e sardi in generale relativamente alla notizia che Ryanair taglierà diverse destinazioni internazionali che aveva assicurato avrebbe mantenuto per tutto l'anno, inverno compreso.
Agli impegni presi e poi cancellati si risponde, come persone dotate di dignità, in una sola maniera: li si denuncia e, nel frattempo, magari si fa sistema, aumentando i diritti aeroportuali solo per quel vettore dall'altro aeroporto dove questi operano (Cagliari).
Sul fatto che quelli di Ryanair siano degli autentici filibustieri è cosa nota: a Forlì hanno aperto e chiuso una base nel giro di un mese, a Machester hanno licenziato circa 500 persone.

Sulla maniera in cui viene percepita dai clienti che malauguratamente hanno problemi con loro, su facebook si trovano diversi gruppi del tipo "I hate Ryanair" si trovano robe del tipo:
"You can't customer services that close at 17.45 or something, because it's after then, and the call lines don't open until 9am when my flights at 8.20am English time. So now i'm going to get all the Ryanair unfair robbing charges, yes, that's 40pounds for them to print off a piece of paper. All this before enduring the horrific advertising (like Stefan said) it's TORTURE. Never again Ryanair, cos YOU SUCK !

Fanno verniciare i loro aerei in Bulgaria da operai che non hanno manco le mascherine protettive, in Francia hanno più cause in pendenza di AirFrance.
Loro sfruttano enti aeroportuali (quale quello di Alghero) con la richiesta di "contributi marketing", autentiche tangenti. Ne parlò anche Report anni ora sono.

E allora perchè stupirsi che, dopo magari un periodo di magra, mollino subito la presa!
La verità è che Ryanair ha un solo fine, il profitto malgrado tutto. La politica dei prezzi bassi è una bufala. La tairffa, in barba a qualunque disposzione del nostro Garante per la concorrenza, non è MAI quello che effettivamente sarà pagato.
Su quanto poi interessi loro il diritto sìdei Sardi a viaggiare...lascio al lettore trarre le conseguenze.