sabato 28 maggio 2011

Sky còddati

L'ultima settimana di luglio manderò la mia disdetta a Sky.
Un po' mi dispiace, mi toccherà vedere il Cagliari dando soldi al nano bugiardo, ma tant'è. Da libero cittadino reputo di avere il diritto di avere il servizio, , pagandolo.
Ebbene, fino a pochi giorni fa ero un soddisfatto abbonato a Sky. Certo, è un po' caro, la qualità dei film va un po' peggirando, ma il prime time (a casa mia le 22), consentiva comunque di poter spaziare tra qualche film, un paio di serie TV, documentari o Current.
Appunto, l'unico canale degno di potersi mettere al livello di Report..è stato cancellato per volontà di Sky Italia (ovvero Sky worldwide) per presunti problemi di bilancio.
Una più dettagliata analisi è visibile presso http://current.com/1lommkc , ma in ogni caso, come dire, un canale al quale pago 60 euro al mese può ben permettersi di andare a perderci in qualcosa, se questo qualcosa è informazione senza bavaglio in un paese dove bavagli purtroppo ce ne sono svariati.

Ma la decisione evidentemente non è stata presa in Itaglia, come spiegava anche Al Gore da Santori qualche settimana fa, ma in Usa, la presunta patria delle libertà, dove Current scopre le magane di Murdoch.

Ora, per avere una informazione dopata mi basta la Rai, ma finchè non fanno fallire La7 ho speranze.
Mi dispiacerà un po' per i bambini, ma sono sicuro che qualche cartone animato in meno non ne brucerà la crescita. Mi dispiace per qualche serie TV. Ma magari qualche sera potrò passarla a parlare con lei.

Ma soprattutto mi dispiace per Sky, di cui sono stato felicemente abbonato per diversi anni, vantandone giustamente gli ottimi programmi di informazione e approfondimento. Credo che l'informazione oltre che essere di buona qualità debba essere libera. Sempre.

Perciò, Sky còddati.