Già tempo addietro avevo avuto maniera di scrivere sulla curiosa maniera con cui il vettore irlandese faccia cassa qui da noi.
Del resto persino la nostra regione se n'è accorta
http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=133086&v=2&c=313&t=1
ma è palese che prima o poi dovrà cedere, per esempio prima delle elezioni, alle pressioni di imprenditori che invece di fare impresa chiedono i soldi dei contribuenti per finanziare un business che poi a loro dà una fetta consistente dello stesso.
Sul fatto che la società di gestione dell'aeroporto di Alghero sia l'ennesimo carrozzone statale bravissimo a fare debiti..come dire, non vale neanche la pena di scriverlo: ma perchè invece non si legge
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2008:012:0007:0024:EN:PDF
dove "Ryanair riceve un premio per buone prestazioni" ovvero riceve dai 3 ai 4 milioni di euro per trasportare passeggeri ad Alghero!
Ora, ipotizzato il contributo minimo, gli irlandesi si beccano (trasportando per es 500mila passeggeri) 6 euro a passeggero. Mica male, no?
E questo, per di più, facendo la figura dei benefattori!
Ora, in nome di cosa la regione sardegna dovrebbe dare quei soldi? Per un turismo esteso in più mesi dell'anno? Ma ryanair ha tolto alcune tratte extraeuropee da Alghero.
Ma questo, agli industriali di confindustria, gliel'hanno detto?
Nessun commento:
Posta un commento